Censimento permanente popolazione ed abitazioni edizione 2024

Pubblicato il 7 ottobre 2024 • Servizi demografici

Il 1° ottobre ha preso il via l'edizione 2024 del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che si chiuderà il 23 dicembre 2024.

Le famiglie del Comune di Dalmine che parteciperanno sono 278: se hai ricevuto la lettera da parte dell’ISTAT significa che la tua famiglia è tra quelle che quest’anno parteciperà al Censimento.

Dal 7 ottobre 2024 al 9 dicembre 2024 è possibile compilare il questionario online:
- a casa in autonomia;
- presso il Centro comunale di rilevazione (CCR), attivo per tutta la durata dell’operazione censuaria. Rivolgiti all'Ufficio Servizi Demografici, dove è presente una postazione con accesso a internet ed è possibile ricevere l’aiuto di un operatore comunale.

Le famiglie che non compilano il questionario online o che lo fanno in maniera incompleta, riceveranno dei promemoria dall’Istat già a partire dalla seconda metà di ottobre 2024. Dal 12 novembre dei rilevatori appositamente selezionati, contatteranno le famiglie non rispondenti, per aiutarle nella compilazione del questionario.

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge. Per qualsiasi chiarimento contatta l'Ufficio Servizi demografici al n. 035/6224886 oppure invia una mail al seguente indirizzo email e ricorda che l'Ufficio si è trasferito nei nuovi locale di piazza Della Libertà 3, edificio ex CRAL - piano terra.

Ricorda che la partecipazione alle indagini ISTAT é obbligatoria e che i tuoi dati verranno gestiti dall'ISTAT in forma totalmente anonima.

Per ulteriori informazioni relative al Censimento popolazione 2024 consultare il seguente link.

Si prega di prendere visione dell'allegato.

Censimento_ARTICOLO SITO