Seguici su
Cerca

Avviso pubblico per l’individuazione di 5 ragazzi di età compresa tra i 18 e i 24 anni per fare parte del gruppo di coordinamento del progetto europeo “Library For Environment (Li.F.E.)”

Pubblicato il 23 aprile 2025 • Cultura , Giovani

Il Comune di Dalmine ha ottenuto un finanziamento europeo tramite il bando CERV, promosso dall'Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura.

Il progetto, denominato "LI.F.E. – Library For Environment", ha come obiettivo quello di coinvolgere i giovani cittadini europei in un dialogo transnazionale sui cambiamenti climatici, utilizzando i libri come strumento di riflessione e confronto.

La Biblioteca Civica "Rita Levi Montalcini" di Dalmine è capofila del progetto, che vede la partecipazione di tre partner europei: Aanzet Bibliotheek (Paesi Bassi), Mestna knjižnica Kranj (Slovenia) e Municipal Library in Třinec (Repubblica Ceca).

Per avviare il progetto, è prevista la creazione di un gruppo di coordinamento composto dallo staff della biblioteca e da 5 giovani, di età compresa tra i 18 e i 24 anni, che parteciperanno alle varie fasi del progetto nel periodo maggio 2025 – giugno 2026. Tra le attività previste sono inclusi anche incontri in presenza con i gruppi dei partner europei.

 

Gruppo coordinamento LI.F.E. - Avviso e bando

Allegato 69.81 KB formato pdf