Avviso pubblico per l’erogazione di contributi per la frequenza a C.R.E/Iniziative estive – estate 2024

Pubblicato il 21 agosto 2024 • Scuola

Il Comune di Dalmine, per sostenere le famiglie dalminesi che hanno iscritto i propri figli ai CRE/Iniziative estive 2024, apre il bando per l’erogazione dei contributi a sostegno dei minori residenti a Dalmine, nati tra il 1/1/2010 ed il 31/12/2020.

Il contributo comunale ammonta a un massimo di:
  • Bambini frequentanti scuola dell’infanzia nell’a.s. 2023/2024:
    - € 40,00 a settimana per il primo figlio;
    - € 30,00 a settimana dal secondo figlio in poi.
  • Bambini frequentanti scuola primaria e secondaria di 1° grado nell’a.s. 2023/2024:
    - € 30,00 a settimana per il primo figlio;
    - € 20,00 a settimana dal secondo figlio in poi.
Per accedere al contributo è necessario che:
a) i minori siano residenti a Dalmine alla data di chiusura del bando e iscritti alle iniziative estive 2024, sia all’interno delle offerte presenti in Dalmine che fuori territorio comunale;
b) l’attestazione ISEE della famiglia del minore non sia superiore a € 20.000;
c) ai minori non sia stato riconosciuto da altri enti pubblici o privati, direttamente o indirettamente, altro beneficio economico per le iniziative in oggetto. A titolo esemplificativo, e non esaustivo, rientrano in questo ambito i contributi corrisposti da soggetti privati direttamente ai gestori delle iniziative per abbattere le rette a favore dei residenti o dei propri dipendenti.

Le persone in possesso dei requisiti previsti  possono presentare domanda di assegnazione del contributo entro le ore 12.00 di VENERDÍ 20 SETTEMBRE 2024.

Come presentare la domanda
La domanda deve essere presentata esclusivamente online compilando il modulo disponibile al seguente link.
Per maggiori informazioni leggere attentamente il seguente allegato, o contattare Ufficio Pubblica Istruzione.

In caso di difficoltà nell’utilizzo dello strumento digitale, è possibile prenotare un appuntamento presso il “Punto di facilitazione”, dove un’operatrice appositamente formata assisterà gratuitamente le famiglie nella compilazione della domanda.
Maggiori informazioni alla seguente pagina.

Avviso pubblico per l’erogazione di contributi per la frequenza a C.R.E./iniziative estive – Estate 2024