Adottato il Piano d’Azione 2024-2029 - via Provinciale

Pubblicato il 4 giugno 2024 • Ecologia

Si informa che la Giunta Comunale, con propria Deliberazione n. 88 del 3/6/2024, ha adottato il Piano d’Azione 2024-2029 relativo all’asse stradale di via Provinciale, previsto dal D.Lgs. 194/2005 recante “Attuazione della Direttiva 2002/49/CE relativa alla determinazione e gestione del rumore ambientale” per le infrastrutture stradali principali (ossia con un transito di più di 3.000.000 di veicoli/anno).

Per assicurare la partecipazione del pubblico, tale Piano, composto dai seguenti elaborati:
- “Relazione del Piano d’Azione” con allegata dichiarazione sulle Zone Silenziose in aperta campagna;
- “Sintesi non Tecnica”;
viene messo a disposizione per 45 giorni accedendo al link dedicato.

Chiunque può presentare osservazioni scritte entro le ore 12:00 del 19 luglio 2024, all’Ufficio Protocollo del Comune:
- con consegna a mano: c/o il Comune di Dalmine, piazza Libertà n. 1 – 24044 Dalmine (BG);
- tramite PEC: protocollo@pec.comune.dalmine.bg.it.

Dopo aver puntualmente esaminato e valutato i contributi pervenuti ai fini dell’aggiornamento dei contenuti del Piano, la Giunta Comunale potrà procedere alla sua approvazione.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Tutela Ambientale e Territoriale del Comune, in piazza Libertà 1.