Seguici su
Cerca

Dalmine, “Gioco d’azzardo e territorio: l’importanza della Rete”

Pubblicato il 30 novembre 2023 • Ambito Territoriale Dalmine

Giovedì 7 dicembre 2023, dalle ore 17.00 e presso la Sala Civica di viale Betelli 21, l’Ambito Territoriale di Dalmine – in collaborazione con la Cooperativa “Il Piccolo Principe” – organizza il workshop “Gioco d’azzardo e territorio: l’importanza della Rete”.

Nel corso della serata verranno fornite diverse informazioni riguardo la dimensione del fenomeno sul territorio dell’Ambito, le buone prassi territoriali e le misure atte alla prevenzione del fenomeno.

Spiega Cinzia Terzi, Assessore ai Servizi Sociali e alla Persona, nonché Presidente dell’Ambito di Dalmine: «Credo fortemente che le attività di prevenzione, e quindi d’informazione, rappresentino un aspetto necessario per contenere il fenomeno della ludopatia: per questo abbiamo deciso di proporre alla cittadinanza il workshop “Gioco d’azzardo e territorio: l’importanza della Rete” e permettere a tutti di prendere atto della difficile tematica. L’individuazione di strategie e percorsi di accompagnamento alla rete dei servizi e presa in carico, inoltre, è fondamentale: uno dei problemi maggiori nel contrastato al gioco d’azzardo, infatti, è la difficoltà nel riconoscere un individuo con il vizio del gioco, perchè colpisce indifferentemente maschi e femmine, giovani (anche minorenni), adulti e anziani, occupati e disoccupati».

L'iniziativa è realizzata all'interno del progetto "Fuorigioco": azioni di contrasto al gioco d'azzardo patologico; per partecipare al workshop è necessario iscriversi accedendo al link  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf80LAAVFyE1iYFaG4JQBb2K9tsmjqQvp8xJRlPrk97xZ_XHg/viewform

Workshop GAP Dalmine

Allegato 538.91 KB formato pdf

C.S. “Gioco d’azzardo e territorio, l’importanza della Rete”

Allegato 150.86 KB formato pdf