Erogazione contributi riduzione retta asili nidi

Pubblicato il 15 luglio 2022 • Sociale

Bando pubblico per l'erogazione di contributi
Finalizzati alla riduzione della retta pagata dalle famiglie presso asili nidi
anno scolastico 2022/2023

In attuazione della volontà dell’Amministrazione Comunale di continuare a sostenere le famiglie residenti con minori e in particolare favorire la loro frequenza dei servizi prima infanzia asili nido e micronido, con l’obiettivo di: 1) favorire l’accesso ai servizi da parte delle famiglie, in particolare di quelle con i redditi più bassi 2) offrire un aiuto all’occupazione mediante la promozione di azioni che aiutano a conciliare i tempi lavorativi con quelli della famiglia 3) favorire l’educazione dei minori 0-3 anni 4) supportare indirettamente i servizi educativi prima infanzia presenti sul territorio; in esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n. 93 dell’11 luglio  2022 è prevista l’erogazione per l’anno scolastico 2022/2023 di contributi, integrativi al Bonus statale asili nido, finalizzati alla riduzione della retta pagata dalle famiglie.
Per maggiori informazioni e le modalità di presentazione delle domande consultare il bando allegato.

Bando per sostegno retta nidi 2022-2023.pdf
Domanda riduzione retta nido 2022-2023.doc