PagoPa

Il Comune aderisce al sistema nazionale pagoPA, che garantisce - a cittadini ed imprese - la sicurezza e l’affidabilità dei pagamenti verso la Pubblica amministrazione, una maggiore flessibilità nella scelta delle modalità di versamento e una maggiore trasparenza sui costi di commissione

E’ possibile pagare scegliendo tra i diversi strumenti di pagamento, sia online (con conto corrente, carte di credito o debito) che presso gli sportelli fisici (banche, Poste Italiane, supermercati e tabaccherie che espongono il logo pagoPa).

Inoltre, il sistema permette all'utente di poter scegliere l’operatore finanziario di cui servirsi, conoscendo preventivamente i costi dell’operazione e potendo quindi valutare le condizioni maggiormente favorevoli.

A seguito del pagamento il sistema invia una ricevuta.

E’ possibile effettuare pagamenti predeterminati, rispetto ai quali il Comune ha inviato un apposito Avviso pagoPA, utilizzando il Codice Avviso (IUV) stampato sul bollettino, oppure è possibile utilizzare il modulo di pagamento spontaneo inserendo manualmente il servizio e la somma da versare.

ACCEDI AL PORTALE UNICO DEI PAGAMENTI

Esclusivamente per la TARI fino all'anno 2021 il portale di pagamento è "LinkMate" su cui è possibile consultare la propria posizione debitoria. Per accedere cliccare qui.

Se hai ricevuto dal Comune un bollettino PagoPA (es. TARI, Multe e Verbali, Servizi Cimiteriali, ...), accedi al Portale Unico e compila i tre campi indicati