Posta elettronica certificata (PEC)

Ultima modifica 29 novembre 2022

Posta elettronica certificata (Pec)
Che cosa è e a che cosa serve:
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.
Chi
Tutti i soggetti che vogliono inviare al Comune un documento avente la medesima validità di una raccomandata con Avviso di Ricevimento.
Come
Un messaggio di posta certificata è tale solo se mittente e destinatario hanno entrambi una casella di posta certificata. In caso contrario non si hanno tutte le garanzie previste dalla normativa.
Quanto
Il servizio è gratuito
Cosa fare
Inviare dalla propria casella di posta certificata il messaggio all’indirizzo di protocollo@pec.comune.dalmine.bg.it.
Riferimenti normativi
D.Lgs. 82/2005 (CAD); DPR 68/2005; D.Lgs. 185/228 e da ultimo il Decreto Legge 179/2012 convertito con modificazioni in Legge 221/2012.
Chi :
Ufficio protocollo e archivio