Cultura e promozione del territorio

Ultima modifica 10 ottobre 2022

Cultura e promozione del territorio

L'Ufficio Cultura organizza spettacoli teatrali ed eventi sul territorio, nello specifico cura l’organizzazione di:

• Stagione autunno-inverno del Teatro Civico

Stagione del Teatro Civico articolata in specifiche rassegne, in grado di offrire alla cittadinanza una proposta rispettosa delle diverse sensibilità.

• Teatro per le scuole

Proposta teatrale specifica per le scuole del territorio. Continuo è  il confronto con le scuole per la scelta di spettacoli inerenti la programmazione scolastica o particolari tematiche affrontate a scuola.

• Eventi del periodo primavera-estate

Eventi ad ingresso gratuito nelle piazze, nelle vie e nei parchi di Dalmine, in grado di coinvolgere gli abitanti di tutti i quartieri e garantire un significativo afflusso di pubblico.

• Appuntamenti culturali vari

- Mostre e altri eventi:

Mostre e serate proiezioni audiovisivi in collaborazione con i circoli fotografici

Festival della Fotografia “Dalmine Maggio Fotografia”

Concorso Fotografico Città di Dalmine

- Mostre Spazio Greppi:

Mostre collettive e personali, anche in collaborazione con privati e Associazioni del territorio, nello Spazio Greppi – spazio espositivo di Piazza “Caduti 6 luglio”.

Organizza inoltre manifestazioni varie in collaborazione con Associazioni e privati e progetti culturali per le scuole di Dalmine.

Provvede inoltre all’aggiornamento dell’Albo Comunale delle Associazioni di Terzo Settore e dei Beneficiari e fornisce alle associazioni supporto per la divulgazione delle loro iniziative.

Palazzina ex San Filippo Neri - Via Asilo, 4

Orari di Apertura

Lun : 08.30-13.30

Mar : 08.30-12.30