Cultura e promozione del territorio

Responsabile:
Simonetta Rovelli

Cultura e promozione del territorio
L'Ufficio Cultura organizza spettacoli teatrali ed eventi sul territorio, nello specifico cura l’organizzazione di:
Stagione autunno-inverno del Teatro Civico
Stagione del Teatro Civico articolata in specifiche rassegne, in grado di offrire alla cittadinanza una proposta rispettosa delle diverse sensibilità.
Teatro per le scuole
Proposta teatrale specifica per le scuole del territorio. Continuo è  il confronto con le scuole per la scelta di spettacoli inerenti la programmazione scolastica o particolari tematiche affrontate a scuola.
Eventi del periodo primavera-estate
Eventi ad ingresso gratuito nelle piazze, nelle vie e nei parchi di Dalmine, in grado di coinvolgere gli abitanti di tutti i quartieri e garantire un significativo afflusso di pubblico.
Appuntamenti culturali vari
- Mostre e altri eventi:
Mostre e serate proiezioni audiovisivi in collaborazione con i circoli fotografici
Festival della Fotografia “Dalmine Maggio Fotografia”
Concorso Fotografico Città di Dalmine
- Mostre Spazio Greppi:
Mostre collettive e personali, anche in collaborazione con privati e Associazioni del territorio, nello Spazio Greppi – spazio espositivo di Piazza “Caduti 6 luglio”.
Organizza inoltre manifestazioni varie in collaborazione con Associazioni e privati e progetti culturali per le scuole di Dalmine.
Provvede inoltre all’aggiornamento dell’Albo Comunale delle Associazioni di Terzo Settore e dei Beneficiari e fornisce alle associazioni supporto per la divulgazione delle loro iniziative.
News dall′Ufficio
17/06/2022 - La grande festa di mezza estate - Spazio associazionismo locale

Servizi erogati
Iscrizione albo delle associazioni