Chiusura stazione comunale di ricarica veicoli elettrici di piazza Risorgimento

Pubblicato il 3 gennaio 2023 • Ecologia

Si informa che, a causa della cessazione dell’attività, in data 31/12/2022, della società che ne ha gestito il funzionamento fin dall’aprile 2014, dal 1° gennaio 2023 la stazione comunale di ricarica gratuita dei veicoli elettrici di Piazza Risorgimento - pensiline, non sarà più attiva.
Con Delibera di Giunta Comunale n. 190 del 29/12/2022 si è stabilito di sostituirla con una nuova stazione privata ad opera della società Be Charge S.r.l. che già gestisce, su incarico del Comune, altre n. 6 stazioni analoghe a Dalmine.

Ci scusiamo per il disagio che deriverà a causa dei necessari tempi tecnici di installazione e attivazione della nuova colonnina.

Si ricorda che sul territorio comunale sono attive altre stazioni di ricarica elettrica a pagamento quali quelle presenti, a mero titolo di esempio:
- in via John Fitzgerald Kennedy altezza mercato Comunale (con ricarica tipo normal);
- nel parcheggio di piazza Giacomo Matteotti (con ricarica tipo fast e tipo normal);
- nel parcheggio di via Bergamo (con ricarica tipo normal);
- nel parcheggio di via Segantini (con ricarica tipo normal);
- in via Guido Galli (con ricarica tipo normal);
- nel parcheggio di via Dante Alighieri (con ricarica tipo normal);
- nel parcheggio della piscina in via Tofane (con ricarica tipo fast).